Condizioni generali

Condizioni generali:
  1. Il direttore di www.assistenzalegale.ch è  Enea Scarpino. Il portale fornisce i servizi:
 
  • di consulenza legale online attraverso la compilazione dell’apposito modulo di contatto o direttamente via e-mail scrivendo a info@assistenzalegale.ch . La tariffa applicata varia da CHF 70.- l’ora a CHF 90.- a dipendeza delle particolarità della fattispecie. Essa verrà indicata nel preventivo se richiesto;
 
  • di consulenza personale a domicilio (su richiesta da effettuarsi: via e-mail all’indirizzo: info@assistenzalegale.ch o telefonicamente al numero: 0041 76 505 59 30, oppure anche compilando il modulo per la richiesta di consulenza legale online precisando che si chiede un consulto a domicilio). La tariffa applicata per la consulenza è di CHF 90.- / l’ora, alla quale si aggiunge il costo forfettario di trasferta pari a:
          - CHF 15.- per il Sottoceneri;
          - CHF 25.- per il Sopraceneri;
          - CHF 35.- per le valli del Sopraceneri;
 
  • di consulenza telefonica, chiamando al n. 0041 76 505 59 30. La tariffa applicata è di CHF 70.- l'ora per i primi 30 minuti di consulenza, successivamente è applicata la tariffa di CHF 90.- l’ora;
 
  • di consulenza legale presso l’ufficio di via San Gottardo 9 a Vezia (unicamente su appuntamento). La tariffa applicata è di CHF 90.- / l’ora;
 
  1. L’utente è consapevole del fatto che:
  • Non si effettua rappresentanza/patrocinio in ambito penale. È tuttavia possibile chiedere un consulto/parere in merito a delle fattispecie concrete, la redazione di osservazioni, di scritti difensivi, arringhe scritte, ragguagli in merito allo svolgimento della procedura (ad esempio in materia di contravvenzioni, la procedura per decreto d’accusa) e così via.
  • Il cliente che dovesse necessitare di un patrocinatore per un processo penale, su richiesta, potrà essere indirizzato verso avvocati conosciuti attivi in ambito penale;
  • Non si effettua rappresentanza/patrocinio in ambito civile. In ambito del contenzioso civile, qualora il cliente non fosse già patrocinato da un avvocato, è possibile chiedere:
    • ragguagli in merito allo svolgimento della procedura;
    • pareri scritti, redazione di lettere e scritti vari;
    • correzioni, aggiustamenti di atti già preparati dal cliente e che verranno sottoscritti e inviati dal medesimo, in suo nome;
    • l’allestimento di allegati, osservazioni, istanze, risposte, repliche, dupliche, ecc., sottoscritti ed inoltrati dal cliente stesso, in suo nome.
 
  1. Con l’invio del modulo di contatto o con l’inoltro di un’e-mail all’indirizzo info@assistenzalegale.ch il cliente chiede all’amministrazione di assistenzalegale.ch che gli venga allestito un preventivo gratuito per il servizio richiesto. L’invio del modulo da parte dell’utente non comporta alcun vincolo per nessuna delle parti. Assistenzalegale.ch non ha l’obbligo di dare seguito alla richiesta di presentare un preventivo. L’amministrazione si riserva la possibilità di chiedere all’utente ulteriori chiarimenti ed eventuale documentazione necessaria per l’allestimento del preventivo. Se fosse necessario, l’amministrazione potrà proporre un incontro di persona.
 
  1. Una volta ricevuto il preventivo l’utente sarà libero di decidere se accettarlo o meno.
 
  1. Salvo situazioni particolari (fattispecie complesse), indicativamente la risposta verrà inviata entro due/tre giorni lavorativi. Nei casi più complessi o che necessitano di maggiori approfondimenti (chiarimenti supplementari, visione di documentazione, ecc.) i tempi di allestimento della risposta potranno essere più lunghi e il cliente ne verrà informato. Ad ogni modo, un eventuale ritardo nell’invio della risposta oltre i tempi indicati, non comporterà responsabilità alcuna per assistenzalegale.ch. In particolare, assistenzalegale.ch non assume alcuna responsabilità per eventuali problemi inerenti all’utilizzo di internet e dei sistemi informatici.
 
  1. I dati personali verranno utilizzati solo per il servizio di consulenza legale e saranno coperti dal segreto d’ufficio.
 
  1. La consulenza effettuata da assistenzalegale.ch così come le presenti Condizioni Generali sono sottoposte al diritto materiale svizzero. Il foro per ogni eventuale controversia per il lavoro/servizio svolto da assistenzalegale.ch è esclusivamente quello di Lugano (Svizzera).

Consulenza legale gratuita

Ultime notizie

Mario (nome di fantasia) ha acquistato un prodotto su un sito di shop online. il prodotto gli &eg...
La legge federale sull'esecuzione e sul fallimento (lef) offre alle persone che si trovano in...
Base legale? l’istituto del testamento olografo è previsto dall’art. 505 cc...
Sentenza 6b_1183/2014 del 27 ottobre 2015 del tribunale federale. nella sentenza 6b_1183/2014 ...
Locazione: rumori e immissioni moleste da parte del vicino. cosa fare?   situazione: si &e...
Per cessazione dell'attività si vende una sagl inattiva e priva di debiti. prezzo molt...
L’ipoteca legale degli artigiani e imprenditori che cos’è l’ipoteca...
Disturbi psicosomatici e somatoformi dolorosi – rendita d’invalidità – c...
Regole di contenzioso in materia di assicurazioni sociali   il sistema di sicurezza social...
genesi della nozione d’infortunio la nozione d’infortunio venne stabilita per la...