Condizioni generali

Condizioni generali:
 
  1. Il direttore di www.assistenzalegale.ch è  Enea Scarpino. Assistenza Legale vi offre i servizi di consulenza legale ad opera di un giurista, in particolare:
 
  • consulenza legale online attraverso la compilazione dell’apposito modulo di contatto o direttamente via e-mail scrivendo a info@assistenzalegale.ch . La tariffa applicata varia da CHF 70.- l’ora a CHF 90.- a dipendenza delle particolarità della fattispecie. Essa verrà indicata nel preventivo se richiesto;
 
  • consulenza personale a domicilio (su richiesta da effettuarsi: via e-mail all’indirizzo: info@assistenzalegale.ch  o telefonicamente al numero: 0041 76 505 59 30, oppure anche compilando il modulo per la richiesta di consulenza legale online precisando che si chiede un consulto a domicilio). La tariffa applicata per la consulenza è di CHF 90.- / l’ora, alla quale si aggiunge il costo forfettario di trasferta pari a:
             - CHF 15.- per il Sottoceneri;
             - CHF 25.- per il Sopraceneri;
             - CHF 35.- per le valli del Sopraceneri;
 
  • consulenza telefonica, chiamando al n. 0041 76 505 59 30. La tariffa applicata è di CHF 70.- l'ora per i primi 30 minuti di consulenza, successivamente è applicata la tariffa di CHF 90.- l’ora;
 
  • consulenza legale in ufficio (unicamente su appuntamento) a Chiasso, Vezia o Sant'Antonino. La tariffa applicata è di CHF 90.- / l’ora;
 
  1. Il cliente è consapevole del fatto che:
  • Non si effettua rappresentanza/patrocinio diretto in ambito penale. In diritto penale e processuale penale è tuttavia possibile ottenere chiarimenti o anche un parere scritto in merito a delle fattispecie concrete, la redazione di osservazioni, di scritti difensivi, arringhe scritte, ragguagli in merito allo svolgimento della procedura (ad esempio in materia di contravvenzioni, la procedura per decreto d’accusa) e così via.
  • Se necessario, su richiesta, il cliente potrà essere indirizzato ad uno degli avvocati partner attivi in ambito penale;
  • Non si effettua rappresentanza/patrocinio diretto in ambito civile. In ambito del contenzioso civile, qualora il cliente non fosse già patrocinato da un avvocato, è possibile chiedere:
    • ragguagli in merito allo svolgimento della procedura;
    • pareri scritti, redazione di lettere e scritti vari;
    • correzioni, aggiustamenti di atti già preparati dal cliente e che verranno sottoscritti e inviati dal medesimo, in suo nome;
    • l’allestimento di allegati, osservazioni, istanze, risposte, repliche, dupliche, ecc., sottoscritti ed inoltrati dal cliente stesso, in suo nome.
  • Se necessario, su richiesta, il cliente potrà essere indirizzato ad uno degli avvocati partner attivi in ambito civile.
 
  1. Con l’invio del modulo di contatto o con l’inoltro di un’e-mail all’indirizzo info@assistenzalegale.ch il cliente chiede all’amministrazione di assistenzalegale.ch che gli venga allestito un preventivo gratuito per il servizio richiesto. L’invio del modulo da parte dell’utente non comporta alcun vincolo per nessuna delle parti. Assistenzalegale.ch non ha l’obbligo di dare seguito alla richiesta di presentare un preventivo. L’amministrazione si riserva la possibilità di chiedere all’utente ulteriori chiarimenti ed eventuale documentazione necessaria per l’allestimento del preventivo. Se fosse necessario, l’amministrazione potrà proporre un incontro di persona.
 
  1. Una volta ricevuto il preventivo l’utente sarà libero di decidere se accettarlo o meno.
 
  1. Salvo situazioni particolari (fattispecie complesse), indicativamente la risposta verrà inviata entro due/cinque giorni lavorativi. Nei casi più complessi o che necessitano di maggiori approfondimenti (chiarimenti supplementari, visione di documentazione, ecc.) i tempi di allestimento della risposta potranno essere più lunghi e il cliente ne verrà informato. Ad ogni modo, un eventuale ritardo nell’invio della risposta oltre i tempi indicati, non comporterà responsabilità alcuna per il titolare del servizio. In particolare, la direzione non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi inerenti all’utilizzo di internet e dei sistemi informatici.
 
  1. I dati personali verranno utilizzati solo per il servizio di consulenza legale e saranno coperti dal segreto d’ufficio e professionale.
 
  1. La consulenza effettuata da un giurista di  Assistenza Legale così come le presenti Condizioni Generali sono sottoposte al diritto materiale svizzero. Il foro per ogni eventuale controversia per il lavoro/servizio svolto da assistenzalegale.ch è esclusivamente quello di Mendrisio (Svizzera).

Consulenza legale gratuita

Ultime notizie

In principio, salvo alcune limitate eccezioni, gli eredi sono liberi di dividere tra loro i beni ...
Con sentenza del 21 luglio 2017 il tribunale federale ha respinto il ricorso interposto da una se...
Avete la necessità di far trascrivere in italia una sentenza emessa da un tribunale svizze...
Alcuni aspetti rilevanti della sagl. la società a garanzia limitata (sagl) è una...
Ecco perché è importante redigere il testamento associandolo all’idea dell...
è importante sapere - visti i rilevanti interessi economici in gioco quando si tratta d...
Vediamo il seguente caso. tizio è venuto a sapere da un collega che il suo nuovo capo s...
Mario (nome di fantasia) ha acquistato un prodotto su un sito di shop online. il prodotto gli &eg...
La legge federale sull'esecuzione e sul fallimento (lef) offre alle persone che si trovano in...
Base legale? l’istituto del testamento olografo è previsto dall’art. 505 cc...